Misteri della Gioia con il santo curato d’Ars

Lunedi 16 luglio 2017

1° Mistero della gioia: L’Annunciazione.

Frutto del mistero: L’umiltà.

“Siamo agli occhi di Dio quel che siamo: né più, né meno: Dobbiamo soltanto compiacerlo. Tutto il nostro merito è di contribuire alla grazia”.

Signore, per l’intercessione di Maria Immacolata, risveglia nel cuore dei giovani il desiderio di seguirti con fiducia sul cammino del Sacerdozio, del matri-monio o della vita consacrata. Padre nostro, Ave Maria (per 10 volte) Gloria, Gesù mio.

2 ° Mistero della gioia: La Visitazione.

Frutto del Mistero: L’amore del prossimo.

“Un buon cristiano che ama Dio e il prossimo, vedete come è felice! Quanta pace nella sua anima! Quelli che amano il buon Dio sono felici così quelli che sono intorno a loro”.

Signore, per l’intercessione di Maria Immacolata, suscita nel mondo delle persone raggianti di carità.Padre nostro, Ave Maria (per 10 volte) Gloria, Gesù mio.

3° Mistero della gioia: La Natività.

Frutto del Mistero: La Povertà.

“Più ci si rende poveri per l’amore di Dio, più si è ricchi in realtà… I poveri e gli amici dei poveri sono gli amici di Dio”.

Signore, per l’intercessione di Maria Immacolata, insegnaci ad accogliere i poveri e a servirli con gioia.Padre nostro, Ave Maria (per 10 volte) Gloria, Gesù mio.

4° Mistero della gioia: La Presentazione di Gesù al Tempio.

Frutto del Mistero: L’obbedienza e la purezza.

“Fratelli miei, non siamo più felici di Simeone? Pos-siamo guardare Gesù sempre, se vogliamo. Non viene soltanto nelle nostre braccia, ma nel nostro cuore”.

Signore, per l’intercessione di Maria Immacolata, disponi i bambini ad una obbedienza filiale e piena d’amore verso i genitori. Padre nostro, Ave Maria (per 10 volte) Gloria, Gesù mio.

5° Mistero della gioia: Il ritrovamento di Gesù nel Tempio.

Frutto del Mistero: La ricerca di Dio in tutte le cose.

“Se vogliamo testimoniare al buon Dio che l’amia-mo, bisogna compiere la sua volontà. Il mezzo più sicuro di conoscere la volontà di Dio, è di pregare la nostra buona Madre”.

Signore, per l’intercessione di Maria Immacolata, aiuta tutti quelli che devono prendere delle decisioni importanti a mettere Dio al primo posto. Padre nostro, Ave Maria (per 10 volte) Gloria, Gesù mio, Salve Regina.